I miei più cari auguri

Salve cari Dottori tanto per cominciare volevo porgervi i miei più cari Auguri di Buone feste e farvi una domanda a proposito della bradicardia....stamattina mi facevo un controllo della pressione e del battito cardiaco ed ho notato che a riposo oscillano mediamente tra i 50/56 battiti....li sto monitorando con il cardiofrequenzimetro e vedo che sempre a riposo variano dai 50 ai 56 e poi come mi muovo salgono ma come mi rifermo magicamente si riabbassano ai soliti 50/56 battiti....cosa rischio? Devo preoccuparmi? Premetto che sono ipotiroideo e assumo eutirox 175 mg, iperteso e assumo coverlam 10/5mg e prendo il sotalex 80 mg due volte al giorno per ablazione eseguita nel 2008 per fibrillazione atriale idiopatica. Fatti tutti i controlli cardiologici ecg + visita cardiologica + ecocardiogramma color doppler tutto un mese fa con esiti nella norma....tranne lieve insufficienza mitralica e tricuspide, e lieve dilatazione dell'aorta ascendente (40mm). Sono in sovrappeso ma a dieta da circa un mese ed ora peso 111 kg da 115 kg che ne pesavo....pressione nella media 120/125 su 75/80....cosa ne pensate? Cosa dovrei fare? Devo preoccuparmi? Cosa rischio? Grazie e Saluti....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non rischia assolutamente niente.
E' l'effetto del beta bloccante che sta assumendo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Cecchini per la celere risposta....rientra anche nella normalità che anche mentre faccio le cose di casa i battiti non superino i 70/72? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo che si

arrivederci