Surriscaldamento del pollice della mano destra

Buonasera Dottori e BUON NATALE. Ho 62 anni ed è da tempo che me ne sono accorto che , delle volte, il pollice della mano destra è piu' caldo delle altre dita, e di questo me ne accorgo specialmente di inverno che fà piu' freddo e le altre dita sono piu' fredde del pollicione. Puo' essere cortesemente un fatto circolatorio e se si', che accertamenti potrei fare? Grazie per una Vs cortese risposta e di nuovo Buone Feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io non farei alcun esame.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini, intanto voglio ringraziarla per la solerzia con cui mi ha risposto. Quindi, Dottore, non è un problema circolatorio? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Macche ' problema circolatorio.
Non vedo motivo di preoccupazione.

Le puo semmai essere utile per fare l'autostop nei mesi invernali...

LA saluto, buon Natale.

cecchini