Le extrasistole a questo punto possono essere pericolose

Salve, sono un uomo di 39 anni peso 70 kg e sono alto 1,68 m e faccio 3 ore la settimana di attività fisica (arti marziali). da 6 anni circa soffro di tachicardia sinusale inappropriata pluricontrollata con holter 24h, ecg, ecocardiocolrdoppler, e 5 mesi fa con un ecg da sforzo di 2 minuti a 50w (esercizio eseguito step) non risulta nulla, neanche un extrasistole dall ecocolordoppler un lieve malfunzionamento della valvola mitralica e dopo una gastroscopia ho scoperto una lieve ernia jatale, tutti gli esami emati sono ok, compresi gli ormoni tiroidei. Curo la tachicardia con bisoprololo da 1.25mg, e da quando faccio sport (Settembre) la mia tachicardia si è trasformata in extrasistole continue 15gg poi pausa 4/5 gg e poi si ricomincia per altri 15, solo la notte non le sento. La domanda è a questo punto cosa devo fare? I bpm ormai si aggirano sempre tra i 53 e i 63 a riposo. Le extrasistole a questo punto possono essere pericolose? Devo fare altri controlli? Ho sentito parlare degli omega 3 come rimedio, che ne pensate? Sport si o no?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la prova da sforzo su scalino non serve assolutamente a nulla , non la fanno più neppure del Burundi....
chi fa favore intenso come lei deve sottoporsi ad un ECG da forzoso serio, su ciclo ergometro massimale per sesso ed età.
la prova sforzo così eseguita é determinante per valutare il comporta entourage del,e extra durante lo sforzo.

dato inoltre che la situazione é cambiata ripetere un Holter

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La cosa strana è che durante gli sforzi in palestra non ho mai fastidio o extrasistole è possibile che non li avverta? Grazie e buon 2017.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi fa domande alle quali non posso certo risponderle.
ma a volte l elevata frequenza non permetta di avvertirle.
esegua la prova da sforzo

arrivederci