Pressione sanguigna elevata

Salve. Scrivo qui poiché non riesco a trovare una risposta chiara cercando sui vari motori di ricerca.
Il problema non riguarda me direttamente ma mia nonna. Una donna di quasi 80 anni, in sovrappeso. Soffre da qualche settimana di pressione sanguigna molto alta che le causa anche mancamenti e mal di testa. Il suo medico curante continua a cambiarle medicinale, per abbassare la pressione, ma comunque il problema persiste. Informandomi online e facendo mente locale sulle mie poche conoscenze ho ipotizzato che forse il medico abbia sbagliato diagnosi, anche perchè ci sono molti fattori che possono influenzare la pressione sanguigna. Sapreste indicarmi uno specialista che possa capire quale sia il problema? Non penso che un cardiologo o un angiologo possano capire cosa sia esattamente a provocare un problema del genere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ad 80 anni la causa della ipertensione é ...l anagrafe.
se pensa che io sia degno di darle un consiglio mi dica almeno che valori pressori ha la signora.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso