Dolore oppressivo al petto

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni. So che questo argomento è stato già argomento di discussione in altre richieste di consulto, però volevo presentare la mia sintomatologia.
Da 4/5 giorni ho dei dolori al petto(senso di oppressione dietro lo sterno), al braccio sx e al collo, con qualche "fischio" alle orecchie e ogni tanto sento il cuore battere più forte (qualche battito più forte, non nel senso di accelerato ma, passatemi il termine, in senso "rumoroso").Preoccupato dai dolori che ormai duravano da giorni mi sono recato al PS. Ho effettuato 2 elettrocardiogramma a riposo (il primo al pronto soccorso, il secondo dalla cardiologa) con esito negativo. Un ecocardiogramma nella norma e esami del sangue, emocromo ed enzimi cardiaci nella norma (protonina 0,006 e mioglobina nella norma), è un rx torace negativo.
Io però ho ancora questi dolori e sono preoccupato. Vorrei sapere se con questi esami si possa escludere che la mia sintomatologia possa derivare da problemi cardiaci.
Ringrazio per le eventuali risposte,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
gli esami per escludere la origine cardiaca li ha già fatti.
eventualmente esegua una RX del torace

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, rx torace eseguita con esito negativo.