Battito cardiaco anormale

Buongiorno, sono un ragazzo di 16 anni e da qualche mese ho un problema. Sporadicamente sento il mio cuore battere forte, mi spiego meglio... le pulsazioni non aumentano ma sento proprio il cuore che spinge forte e talvolta mi gira la testa, sono un po' confuso e qualche volta assente ma dura solo per un manciata di secondi, trascorsi i quali ritorno normale. Ciò accade anche quando sono del tutto rilassato e non vi è alcuna forma di stress. Vorrei sapere se questa cosa è normale o se sia un problema mio del cuore o qualcosa del genere. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno. Grazie mille e buona serata, marco
P.s. Ho 16 anni, non fumo ne mi drogo, compio regolarmente attività fisica 2 volte a settimana durante la quale mi è capitato solamente un volta ciò che ho descritto sopra. Non ho alcuna malattia. Mio nonno soffre di malattie cardiache.
Grazie mille ancora, buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
é opportuno che lei informi i suoi genitori, dato che é minorenne, ed il suo medico di famiglia al fine di programmare un ECG basale ed un Holter delle 24 ore.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso