Il camino la pressione misurata subito dopo la trovo 150 90 ma rimisurandola dopo

Salve , volevo chiedervi se è normale che durante uno sforzo , esempio salire le buste della spesa al 3 piano senza ascensore salire la legna per il camino la pressione misurata subito dopo la trovo 150 90 ma rimisurandola dopo altri 5 minuti a riposo la trovo 110 70 faccio presente che assumo Bifril 30 e tenoretic 50 . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si e' normale.
Le faccio presente che 50 mg di tenoretic per una persona del suo peso e' una dose molto bassa, anche perche' il farmaco dura 12 ore in circolo ed andrebbe assunto ogni 12 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie doc posso chiedere al medico curante oppure al Cardiologo se aumentare il dosaggio? Aumentando il dosaggio aumenterebbe anche il diuretico compreso nel Tenoretic.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Basterebbe che assumesse Tenoertic 100 mg mezza al mattino e mezza la sera.
Ma ovviamente e' il curante che decide

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Doc oggi chiederò , potrei assumerli insieme al bifril visto che Assumo 15 mg mattino e 15 mg sera, oppure distanziati? Grazie. Doc mi scusi ho contattato il medico che mi ha detto di assumere il Bifril 30 mg mattina e 15 mg di sera e di rimanere inalterato il Tenoretic a 50 mg . Cosa ne pensa? Grazie

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La opinione rimane ovviamente la stessa

Saluti

Cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Grande Doc!!!