Cuore in gola

salve dottori, avrei una domanda da porVi, perchè a volte quando vado di fretta (in ufficio molto spesso!) , quindi mentre cammino a passo veloce, in una strada con un pò di salita, mi capita di avere la sensazione di avere il cuore in gola?ho fatto l'anno scorso una visita completa cardiologica dove era tutto apposto, e anche a febbraio 2015 ne ho fatta un'altra dove mettendo l'holter mi sono state riscontrate delle sporadiche extrasistole.
<volevo sapere se dipende dal mio ritmo sempre frenetico o sono degli episodi che possono capitare o c'è da fare un nuovo controllo?
Grazie in anticipo per la Vs attenzione ed eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le consiglierei una prova a sforzo specie se lei avesse familiarità per cardiopatia o,peggio se fosse fumatrice

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di aggiungere che questa sensazione l'avverto mentre cammino veloce durante questo tragitto in salita e parlo al cellulare,la cosa che un poco mi rasserena è che sapedo la spesa in due rampe di scale o confezioni di acqua o addirittura avendo mia figlia in braccio (pesa circa 26 kg) e la salgo da una rampa di scala è tutto nella norma,ho 29 anni da poco compiuti,lei quindi ritiene sia il caso di fare una prova da sforzo per togliere qualsiasi dubio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare averglielo già consigliato

arrivederci

cecchini