Una psicoterapeuta

Buonasera a tutti. Sono una ragazza di 22 anni. Da circa metà ottobre ho iniziato ad avvertire dei piccoli dolori al torace a sinistra e da li sono anche iniziati i miei attacchi di panico e ansia in quanto ho perso mio papà a giugno in seguito ad infarto e ho collegato questi dolori a lui. Sono andata al ps e mi hanno fatto prelievo ecg e raggi e andava tutto bene perciò questi dolori erano legati all ansia. Mi sono rivolta a una psicoterapeuta e stava andando meglio ma da circa 10 giorni a questa parte sono tornati i dolori al centro del seno nella parte sinistra e nel petto sento come calore e bruciare. Ieri sono stata dal mio medico che mi ha provato pressione 118/70 battiti 81 e saturazione 99 ma oggi mi sembra peggio. Potrebbe essere ancora l'ansia o qualcosa legato al cuore? Di solito questi dolori vengono soprattutto il pomeriggio e la sera quando vado a dormire. In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce per tipo e durata non sono di pertinenza cardiologica

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso