Ora dato che sento nuovamente frequenti extrasistole chiedo se ci sono controindicazioni tra i due

Buongiorno
soffro di extrasistole e prendevo 2/3 pastiglie di Profafenone 150 mg. al giorno
per regolarizzare il battito.
Pastiglie sospese da un paio di mesi (di mia volontà) per iniziare a prendere pillola anticoncezionale (estinette).

Ora dato che sento nuovamente frequenti extrasistole chiedo se ci sono controindicazioni tra i due farmaci
a vostro parere.

EXTRASISTOLIA
- senza cardiopatie (escluse con Risonanza con contrasto: non segni RM di ARVD o altra cardiomiopatia)
- Test da sforzo negativo per ischemia inducibile mediante esercizio fisico extrasistolia nota basale - non extrasistolia all'Apice dello sforzo
- Holter effettuato 3 volte rilevava il più elevato BEV 27903 (Apparemntemente monomorfi el report) singoli bi-trigemini con alcune copppie BESV 48. non pause.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no non ci sono interferenze tra i due farmaci.
dubito che il propafenone abbia efficacia sulle extrasistoli ventricolare, tuttavia.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
effettivamente del profafenone perchè mi regolarizzi il battito senza extrasistole dovrei prenderne 3 pastiglie al giorno...
l'ho interrotto perchè speravo che fosse solo una questione di "ansia" da contenere e volevo imparare a farlo da sola.

Lei mi dice che tale farmaco non è molto efficace...
consiglierebbe altro tipo di farmaco?
O dato che non è cardipatia potre evitare farmaci?

Grazie

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Squadra vincente... non si cambia.
Continui col propafenone se ha un buon risultato

Arrivederci

cecchini