Valvola mistralica

Salve, sono affetta da BPCO, ipertensione, diabete, pacemaker, aritmie e valvola mitrale e aortica compromesse con una FE del 35/38%, Sono in cura farmacologica ma la qualità della vita è veramente scarsa: non esco più e mi muovo poco con difficoltà varie, Potrei affrontare un intervento o la percentuale di sopravvivenza è bassissima ? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
gentile utente,
la chirurgia della insufficienza mitralica sia riparativa che sostitutiva quando si ha una marcata riduzione della funzione ventricolare sinistra come la sua é controindicata anche in pazienti non anziani, non diabetici come lei.

é la terapia farmacologica che va ottimizzata pe,r quanto possibile

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Che consigli mi può fornire sulla cura farmacologica da ottimizzare ? Ad oggi assumo 2 lasix, bisoprololo, ranexa, amiodarone e la cardioaspirina. Grazie ancora per la sua considerazione. Carmela
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
io certo non metto mano sulla terapia.

posso solo dire che prescrivere due cpr di Lasix al,giorno é folle specie se non associata ad un antialdosteronico.

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie, ne parlerò con il mio medico. Grazie