Battito cardiaco

salve dottori,
il mio battito cardiaco da steso sul letto o sulla poltrona oscilla tra 65 e 75 bpm,mentre se sono in piedi senza fare comunque sforzi oscilla tra gli 80 e 85 bpm.
Negli ultimi mesi premetto che sto facendo poca attività fisica.
Sapete indicarmi se i miei valori sono preoccupanti,sapete indicarmi una tabella con i valori normali dei battiti cardiaci a seconda della posizione del corpo?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I suoi sono valori perfettamente normali
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
un'altra curiosità dottore?
Possibile che il battito cardiaco misurato sul posto sinistro si più altro di quello sul polso destro?
Ad esempio:
bpm a sinistra 75
bpm 65 a destra
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no non é possibile.
la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
a me vengo queste misurazione diverse tra polso sinistro e destro è segno di qualche problema al cuore?
Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no, qualche problema di altro tipo.
Il cuore e' uno solo e pompa la stessa quantita' di sangue sia a destra che sinistra quasi contemporaneamente
Penso che lei abbia dei notevoli problemi di ansia e di ossessivita', che potrebbero essere curati

La saluto

cecchini