Il mio medico mi ha consigliato un holter ecg ecco i miei dati

Buon giorno, da un pò di tempo soffro di tachicardia pomeridiana e il mio medico mi ha consigliato un holter ecg ecco i miei dati:
sesso F,età 48, altezza 1,63, peso 57.Conclusioni dell'holter:
La fc media è stata 93. La frequenza cardiaca minima è stata 67 alle 02:53. La frequenza cardiaca massima è stata 154 alle 9:42. Le pause superiori a 2,5 secondi sonostate 0.Battiti Ventricolari 0, con 0 Run V e 0 Coppie V, eventi di Bigeminismo Ventricolari 0,eventi di Trigeminismo Ventricolari 0, Battiti Sopraventricolari 0, con 0 Run SV, eventi di Bigeminismo Sopraventricolari 0 e eventi di Trigeminismo Sopraventricolari 0. Total A-Fib(Flu) were 0 Minute 0 Seconds. Totale Minuti Episodi ST 0. Il paziente ha premuto il tasto eventi 0 volte nella registrazione dell'holter. Rari BESV isolati.
Sono un pò preoccupata perchè il mio medico (generico) mi ha detto che devo fare un intervento con una sonda e sono in attesa di una visita specialistica cardilogica.
Che ne pensate?
Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'esame Holter risulta perfettamente normale. L'indicazione allo studio elettrofisiologico ipotizzato dal suo curante, si basa sul sospetto di tachiaritmie improvvise spesso accompagnate da sintomi quali palpitazioni, cardiopalmo, affanno e talora perdita parziale e/o totale di coscienza. E' questo il suo caso? E'stata inoltre valutata la funzione tiroidea o un eventuale stato anemico?
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta. Qualche volta ho palpitazioni e raramente cardiopalmo. Ho anche misurato la pressione per una settimana è risultata la minima alta (superiore a 100) con frequenza cardiaca superiore a 80/90. Valori tiroidei nella norma solo per gli anticorpi c'è un valore di 240 per cui mi è stata diagnosticata una tiroidite. Non soffro di anemia.
Purtroppo questo problema cardiaco mi sta aumentando l'ansia e penso che peggiorerà la situazione, mi consiglia nel frattempo di prendere qualcosa per l'ansia?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2