Calo improssivo pressione max95 min 60 in persona da molti anni ipertesa

Buonasera,
Sono in cura per ipertensione da molti anni . Da qualche giorno però controllando i valori ho constatato che la mia pressione è calata inmolto da valori che portavo di 125/130 a min 75/80 è calata a 90/95 su 60/62.
Da qualche mese avevo notato un calo di pressione e parlando con il mio medico mi ha consigliato di ridurre la posologia dei medicinali.
Inibace plus 1/2 compressa e poi mi ha sostituito il Nebilox che prendevo da 5 mg con il Sequacor da 2,5 mg.
in settembre ho tolto un calcolo renale e dopo di questo intervento in laparoscopia ho iniziato ad avere un calo della pressione.
Ho informato il medico su questo calo, informandolo che ieri sera non ho preso il Sequor perchè avevo la pressione bassa, il quale mi ha consigliato di ridurre ancora ma non tralasciarla.
Inoltre da circa 10 gg. ho iniziato a prendere la cardioaspirina come prevenzione.
Ho avuto due tachicardie a distanza di 4 anni l'una dall'altra con bisogno di rivolgermi al pronto soccorso per controllarla con apposito farmaco.
Questa estate avuto un altro caso di tachicardia invece risolta con manovra.
Fatto accertamenti risultati nella norma, eseguiti prima di fare intervento di calcolo renale.
Ora questo calo improvviso della pressione mi preoccupa e vorrei qualche consiglio su come dovrei regolarmi o fare.

Grazie per la disponibilità che riterrete di accordarmi.
Distintamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei sta assumendo un ace inibitori it ore più diuretico ed un età bloccante.
la rimando cosa é togliere il diuretico e bere abbondantemente al,enorme 2 litri di acqua al di.
So o in ogni i caso dei valori non pericolosi

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.
Allora dovrei sostituire Inibace Plus ? e mantenere il betabloccante se ho capito bene.
Grazie della cortese risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
potrebbe essere un modo dal momento che nel Plus c è il diuretico

arrivederci

cecchini