Pericardite acuta

Buonasera, mio figlio di anni 13 a novembre ha avuto una lieve iperrifrangenza dei foglietti pericardici a livello della parete-postero-laterale. È stata curata con il brufen in forma scalare fino a una settimana. Al controllo di qualche giorno la diagnosi era sempre uguale. Il bimbo non ha avtuo più nessun sintomo. La mia domanda è : potrà mai tornare a fare calcio agonistico?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo di si...in genere si giunge a guarigione completa senza reliquati e se questo sarà anche per suo figlio, potrà ritornare a giocare a calcio. Si affidi ai colleghi che lo stanno seguendo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento