Cuore batte all'improvviso

dopo aver pedalato in bicicletta per 10 minuti sono scesa dalla bici e per raccogliere un oggetto che era per terra mi sono chinata e poi rialzata,
appena mi sono rialzata il cuore a cominciato a battere velocissimo e il fiato era cortissimo, la situazione è andata avanti per circa 5 minuti e ho pensato davvero di morire, poi lentamente è tornato tutto nella norma, ma ero davvero stanca e confusa. Ancora non riesco a spiegarmi questo evento e il mio medico mi ha assicurata di non avere patologie cardiache, ho anche fatto esami alla tiroide ed è tutto nella norma.
Vorrei solo una spiegazione logica e sapere come evitare ciò accada nuovamente.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Dopo L episodio ha avuto necessità di urinare ? Ha sbadigliato o eruttato?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No nessuno di questi sintomi, ero solo stanca e senza forze, e ovviamente scossa per l'evento.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le consiglio un holter delle 24 ore ed un ecocolordoppler cardiaco

Se vuole ci faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, le farò sapere gli esiti.
[#5]
dopo
Utente
Salve,
ho fatto una visita specialistica da un cardiologo e dai risultati
dice che il mio cuore è perfetto, consiglia per stare tranquilla di fare un ECG sotto sforzo ma non sono ancora arrivata a farlo. Ho fatto anche gli esami per la tiroide ed è tutto nella norma.
Nel frattempo mi ero tranquillizzata, se non che ho avuto purtroppo un altro episodio di tachicardia improvvisa, ma in un contesto diverso. Dopo una serata tra amici, tranquilla e serena, e senza aver bevuto nulla, salendo in macchina per rientrare a casa il cuore ha cominciato a battere velocissimo, il fiato era corto e non avevo il controllo su ciò che mi stava accadendo. Per fortuna non ero sola e dopo circa 3 minuti( ho cercato di calcolare quanto è durata la crisi) tutto è tornato alla normalità, se non che come nell'episodio precedente ero molto scossa e stanca e devo ammettere che facevo fatica a parlare.
Non so che strada intraprendere sinceramente. Spero in qualche consiglio.

Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le avevo già consigliato un Holter, sarebbe opportuno che lei lo facesse, oltre lo sforzo

Arrivederci

Cecchini