Sopraslivellamento all ecg

Buonasera ,effettuando un ECG di controllo è emerso apparte un lieve ritardo intaventricolare destro (qrs 109 come scritto sui tracciati)che so di avere da sempre anche un lieve sopraslivellamento del tratto St esclusivamente in v2,il sopraslivellamento e di 1,5 mm ,non sono un medico ma un geometra,non ne capiro di tracciati ma di misure si,tanto è vero che anche nei tracciati precedenti questo lieve sopraslivellamento di 1-1,5 mm in v2 era sempre presente,fatto ecocardio il medico mi dice di non dargli peso ,potrei capire in linea di massima se un minimo sopraslivellamento in v2 è fisiologico ?se no anche le cause da indagare grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Anche nel MAggio 2016 lei ha posto analoghi quesiti.
Si fidi del suo cardiologo.
Altrimenti che ci va a fare?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non è possibile esprimersi sul suo tracciato senza ovviamente vederlo...quel che posso dirle è che lei o ha o non ha fiducia nei colleghi che lo hanno refertato, perchè potrebbe essere normale o meno (il sopraslivellamento e la sua entità, tralaltro, va definita dal cardiologo e non dalla macchina, che può sbagliare le misure).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica