Tachicardia e pancia gonfia

: Buongiorno egregi dottori ho 26 anni e da molto tempo soffro di colon irritabile e ernia iatale. Mi capita spesso di avere la pancia gonfia e indolenzita che se la schiacciò mi risponde con dolori al petto specialmente parte sinistra. Ho già effettuato esami del sangue ,feci, ecodoppler e cardiogrammi ma tutto negativo. Mi capita spesso anche durante la giornata di sentire il cuore che batte più velocemente come una sorta di tachicardia fastidiosa e delle volte se non digerito mi prende una dolia al braccio SX.ho letto del nervo valgo può essere quello?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi valgo è un ginocchio: il nervo si chiama Vago.
Che non vedo cosa c'entri con la tachicardia e la dolenzia al braccio sn.
I suoi possono essere disturbi riflessi legati ai problemi gastro - intestinali.
Per averne la conferma programmi un Holter ECG/24h e se non l'ha mai fatto un Ecocardiogramma color doppler per "conoscere" come è fatto il suo cuore.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto cardiogramma e eco e sono negativi. Ma ho ernia iatale e colon irritato. Coa può c entrare con tachicardia?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le ho già risposto.
Potrebbero essere in relazione. Ma non si fa diagnosi con il condizionale.
Ma lei deve fare, a mio avviso, un Holter ECG di 24h per registrare queste anomalie del ritmo.
Quindi ne parli con il curante e lo programmi. Se vuole.
Cordialità,
Dott. Caldarola.