Rianimazione cardio polmonare persona scoagulata

Buonasera.
Mi rivolgo a voi dottori perché volevo chiedere se è possibile praticare manovre di rianimazione cardio polmonare a persone scoagulate oppure è controindicato e pericoloso.
Grazie e buona serata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le manovre di rianimazione cardiopolmonare possono fare la differenza tra la vita e la morte.
Se effettuate in modo corretto, non ci pone il problema se il paziente sia scoagulato o no.
Se poi nelle vicinanze c'è un defibrillatore semiautomatico la possibilità di "riprendere" il malcapitato aumenta esponenzialmente.
Mai lasciare un poveraccio in arresto senza muovere un dito in attesa del 118: constaterebbe solo il decesso.
Una considerazione: vedo gente che esibisce Smartphones da 900 EUR: un buon defibrillatore semiautomatico costa la metà: quest'ultimo salva la vita lo smartphone entra nell'asse ereditario.....
Saluti,
Dott.Caldarola.