La notte ho una tachicardia che ovviamente non mi fa riposare bene

Gentili Dottori di Medicitalia.it ,

vorrei avere cortesemente un Vostro parere:

sono un ragazzo di anni ventotto, magro, non bevo alcolici e non fumo. Da un periodo a questa parte che la notte ho una tachicardia che ovviamente non mi fa riposare bene e a volte mi capita di alzarmi da un sedia, da un divano e il mio cuore inizia a battere più velocemente del solito per un breve periodo.

Premetto che è un periodo molto intenso, sto per Laurearmi e in contemporanea lavoro per mantenermi agli studi. Ho sempre praticato sport sin dall' età di sei anni (Nuoto, Calcio, Corsa) ma per i motivi citati sono fermo da circa otto mesi.

Vorrei sapere gentilmente se è il caso di fare un elettro cardiogramma , un Eco o prenotare un Holter o prova da sforza o i sintomi enunciati sono correlati a un po' di ansia e stress ?

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente da fare e ' programamre un Holter delle 24 ore.
Se vuole puo inviarcene l'esito, per un parere.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro.
A breve effettuerò un Holter delle 24h , credo tutto ciò dipenda da un po di stress ma ovviamente è meglio escludere eventuali patologie.

Senza che disturbo , avra altri impegni più seri dei miei, farò vedere i risultati al Cardiologo di famiglia.

Cordiali saluti. Buona serata.