Extrasistole e sport

Salve.. volevo chiedere un info.. pratico sport agonistico e ho extrasistole secondo voi quale può essere il miglior betabloccante per eliminarle sotto sforzo?? Lo so che alla mia età non dovrei prendere farmaci ma a riposo ne ho 2 o 3 al giorno il mio problema nasce sotto sforzo che iniziano a moltiplicarsi.. vorrei qualcosa per eliminarle
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh se lei , a 22 anni ha extrasistoli da sforzo e' bene che:
- smetta di fare sforzi
à eseguire un ECG da sforzo massimnale ben fatto
- eseguire un ecocolordoppler cardiacoù
Altrimenti, ovviamente, e' a rischio aritmico.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma così mi fa paura.. cosa intende per rischio aritimico ? Test massimale fatto a agosto e ottobre risultati tutti e due negativi..
In cosa consiste il secondo esame?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È lei che scrive che con gli sforzi tendono a moltiplicarsi

O non lo ha scritto
Lei?
[#4]
dopo
Utente
Si però con i test che ho fatto non risulta nulla e l aritmologo e il cardiologo che mi hanno fatto esami dicono che sono assolutamente fisiologiche e posso fare sport
[#5]
dopo
Utente
Mi potrebbe cortesemente dare una risposta,?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se i suoi cardiologi dicono che può fare sport vuol dire che lei NON ha aritmie sotto sforzo
In tel caso concordo con loro

Saluti

Cecchini