Il battito cardiaco

Salve ho 39 anni e da qualche mese a questa parte sto riscontrando che i battiti cardiaci sono alti anche da fermo possono andare dagli 85 e arrivare anche a 120, mentre la pressione è nella norma. Ho fatto analisi del sangue, ecocardiogramma, elettrocardiogramma tutto nella norma. Ho effettuato un ecg h24 in un periodo di maggiore stress e hanno riscontrato una tachicardia sinusale in corrispondenza delle attivazioni da parte del pz e aritmia sinusale extrasistolia sopraventricolare più frequente e ventricolare meno frequente. Specifico che ho attraversato un periodo di stress e sono una persona abbastanza ansiosa. Non fumo, non bevo e conduco una vita abbastanza sedentaria. Cosa mi consigliereste per ridurre il battito cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
le consiglieri di tranqullizarsi eventalemnte con laiuto di un psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, ho già consultato uno psicologo ed iniziero' gli incontri con lui il 10 febbraio... Ma nel frattempo avendo il battito fisso a 97 non posso fare altro.. Andare a lavoro con questo stato di agitazione non mi sembra il massimo...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
e che vuole fare?
E' agitata.
tutto qui

saluti

cecchini