Bruciore al petto

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni da un po' di mesi avverto un bruciore al petto che si irradia al muscolo sotto la spalla anteriore...succede spesso quando mi abbasso e tendo le braccia. Potrebbe essere qualcosa legato al cuore o solo infiammazione muscolare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
la sintomatologia che riferisce non è tipica per un dolore di tipo anginoso. Se il dolore persiste da tempo potrebbe comunque essere utile eseguire una valutazione cardiologica ed eventualmente un ecocardiogramma.

Cari saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Nel 2015 avvertivo dolori e sono finita più volte al ps alla fine tutto nella norma mi hanno diagnosticato attacchi di panico. Ma dopo un lungo percorso ora sto bene. Potrei ricondurre questo bruciore a qualche problema al seno? O al muscolo? Un problema muscolo scheletrico lei lo esclude? Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Purtroppo senza visitarla non è possibile escludere con sicurezza cause specifiche. Potrebbe rivolgersi al suo medico curante che con una visita la indirizzerebbe nel modo più corretto.

Cari saluti