Inderal 40mg o trandate 100 in gravidanza?

Buongiorno, chiedo questo consulto per avere conferma di quanto mi è stato detto stamattina dalla mia ginecologa. Sto cercando una nuova gravidanza,ma assumo mezza compressa di inderal 40mg al giorno,da quasi tre anni,per tachicardia sinusale. Ho fatto visita cardiologica 15 GG fa,esito ottimo,battito 70 rispetto ai miei solito 120/130 del 'prima' . ho chiesto se avrei dovuto sospenderlo in vista di una nuova gravidanza,e mi è stato detto che la dose che assumo è davvero molto bassa ,ma che era meglio chiedere al ginecologo. La quale ,stamattina, mi ha confermato quanto detto sopra,e ha proposto di sostituire inderal con trandate 100 ,una CP al giorno, nel terzo trimestre di gravidanza. Quindi per ora di andare avanti con inderal. Ha però aggiunto che per la posologia avrei dovuto contattare il cardiologo o il medico di base. L'ho fatto ma mi hanno risposto entrambi che è competenza del ginecologo. Ora..vado avanti con inderal per poi sostituirlo da un giorno all'altro all'arrivo del terzo trimestre,oppure devo chiedere un altro consulto? Trandate leggo che tratta ipertensione,mentre io,anche prima di assumere inderal,avevo pressione normale tendente al basso. Va bene lo stesso questo farmaco per tachicardia? Grazie mille per gli eventuali chiarimenti. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sconsiglierei totalmente L uso di beta bloccanti in gravidanza
Anche il feto assorbirebbe tali farmaci con conseguenze anche pericolose

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah. Quindi dovrei chiedere un altro consulto cardiologico? Anche la dose da me assunta può considerarsi pericolosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Per il feto teoricamente sì
La saluto