Spilli al cuore

Ciao... Sono una ragazza di 18 anni.. Ho questo sintomo di "spilli al cuore" da un paio di anni... Non mi capita ogni giorno ma mi capita spesso... Ho fatto un elettrocardiogramma ed è risultato una valvola che non funziona bene ma innocua, un piccolo soffietto (se non sbaglio) mi hanno detto di tornare 1 anno dopo per un altra visita. Mi hanno detto di stare tranquilla ma sinceramente sono preoccupata perché si sa con il cuore non si scherza... Quando mi vengono questi "spilli" devo respirare profondamente e poi mi passa... Qualcuno mi puo dare qualche risposta in piu per favore?? Casomai di cosa si tratta? E cosa fare? Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
sono dolori muscolari banali
non vedo motivo di preoccupazione

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Mi preoccupavo perché avvertivo dolore... Si può trattare di Asia? O stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
di ansia certamente.
e poi smettiamola di parlare sempre di stress...a 18 anni poi....
lo stress ce l ha una madre che non sa cosa dar da mangiare ai figli, o una persona che ha un figlio malato e che non guarirà

oggi sembrano tutti stressati...del nulla

saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Io non intendevo stress di quel tipo ma visto che sono una persona che ha molti impegni volevo sapere se poteva essere per quello... Va bene grazie.