Dolore braccia

buongiorno dottori vi scrivo perchè circa da due giorni ho un dolore fortissimo a entrambe le braccia e ho paura che si tratti di un problema al cuore.
pochi giorni fa ho effettuato le analisi del sangue e tutto perfetto. Nel mese di novembre ho effettuato sia ecg normale che da sforzo insieme a ecocuore ma tutto nella norma. Ho provato a prendre tachipirina ma il dolore non passa. leggendo su internet ho letto che questi problemi possono essere sintomo che qualcosa al cuore non va. Ribgrazio anticipatamete per le risposte ricevute.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dipende molto da vari fattori: suoi fattori di rischio a aprte il sovrappeso (familiarita', ipercolesterolemia, abitudine al fumo...) e dal tipo di dolore (si esacerba con i movimenti, o con la digitopressione, durata deldolore...etc..)

Ci faccia sapere.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore io ho 30 anni, il dolore altezza 1.74 per 82 di peso,riguardo a familiarità ho mio padre che si e sottoposto a stend cardiaci all'eta di 60 anni e mio nonno materno morto per infarto. il dolore si presenta tipo come pesantezza e bruciore e fanno male anche un po le mani e se alzo le braccia fanno male le spalle (al torace nessun dolore). Secondo lei faccio bene a farmi vedere al pronto soccorso? per quanto riguarda colesterolo il valore è 156 e trigligeridi 78. mi faccia sapere grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sembrerebbe un dolore di tipo muscolare, ma un ECG non si nega a nessuno.
Se non ha altre possibilita' di farlo si rechi al PS.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore appena fatto ecg ed ecocuore qui dove lavoro,ma tutto nella norma. Secondo lei è il caso di andare al ps a controllare anche gli enzimi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha fatto un ECG ed ecocuore in due ore? di sabato?
bravissimo.
mi può mandare l esito di tali esami via mail

cecchinicuore@me.com

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Le ho appena mandato il referto, mi dia una risposta pure lei, grazie ancora