Ho il costante terrore di un infarto

Premetto che per problemi familiari sono una persona MOLTO ansiosa, infatti fino a un anno fa soffrivo anche di attacchi di panico.
Sono anche ipocondriaca purtroppo.
Volevo chiedere un parere riguardo alla mia costante paura: l' infarto.
È bene specificare che ho la pressione bassa e probabili problemi di ipertiroidismo (devo ancora fare gli esami per constatare quest' ultimo).
A volte sento una leggera pressione al petto accompagnata da fiato corto e battito accelerato. A volte invece sento dolore al braccio sinistro (è influente il fatto che la mia spalla sinistra quando la nuovo scricchiola?)
A volte poi capita che la sera a letto sento batticuore che non mi fa dormire.
Volevo sapere se è ansia, quindi se è tutto nella mia testa, o se è bene che io debba iniziare a preoccuparmi seriamente.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta non paiono certo di origine cardiaca: l'ansia le sta giocando brutti scherzi.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questo mi tranquillizza già molto.
La ringrazio!