Tachicardia improvvisa

Salve,
Scrivo per ricevere informazioni riguardanti tachicardie sporadiche che mi capitano soprattutto in periodi di stress psicologico.
Hanno insorgenza improvvisa ma sono molto spesso correlate a bruschi movimenti o cambi di posizione.
Solo una volta sono andato in ps a causa di queste tachicardie ma era già sparita all'arrivo e l.ecg era perfetto.
Al di fuori del battito molto accelerato non mi creano nessun tipo di disturbo fisico, anzi non mi preoccuberebbero minimamente se non fosse che mi provocano uno stato d'ansia, che mi fa pensare a chissà quale malattia.
Se ne vanno improvvisamente come sono arrivati anche se sollevare le gambe li fa sparire più rapidamente.
Mai nessun disturbo negli ecg e nelle prove da sforzo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potrebbero tranquillizzare, anche se gran parte dall'ansia sparisce con la tachicardia.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le consiglierei una registrazione Holter delle 24 ore.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso