Un battioto cardiaco perfetto

GENTILI DOTTORI
SONO UN RAGAZZO DI 26ANNI ALTO 1,80 E PESO 82KG.
HO PRATICATO DALL'ETà DI 10 ANNI CALCIO A LIVELLO PROFESSIONISTICO GIOCANDO FINO ALLA SERI C1, QUINDI PRATICAVO ALLENAMENTI
5/6 VOLTE A SETTIMANA Più LA PARTITA .
DA 2 ANNI HO CAMBIATO LAVORO FACCIO LAVORO DA UFFICIO QUINDI MOLTO SENDENTARIO E STRESSANTE.
VI SCRIVO Perché QUESTA ESTATE OVVERO AGOSTO 2016 AL RIETRO A CASA DOPO UNA GIRNATA DI MARE MENTRE PORTAVO LA MACCHINA
HO AVUTO UNA FORTE FITTA AL PETTO ALTO SINISTRO STAVO PER SVENIRE SUDAVO AVEVO BRIVIDI E TREMAVO,
I MIEI AMICI CHIAMANO IMMEDIATAMENMTE IL 118 E IN SEGUITO SONO STATO TRASPORTATO DA ESSO IN OSPEDALE DOVE MI HANNO
FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI COME (MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ELETROCCARDIOGRAMMA ANALSI DEL SANGUE ENZIMI)
MA TUTTO NELLA NORMA.
IL GIORNO SEGUENTE DA BUON SPORTIVO TESTO IL MIO CORPO FACENDO UN PO DI CARDIO (CORSETTA) E MI SENTIVO BENE, L'INDOMANI PARTO
PER LE VACANZE E IN MACCHINA MI VIENE SEMPRE LO STESSO DOLORE PRESO DALLA PAURA (OVVIAMENTE CORRIAMO IN OSPEDALE SEMPRE LA SOLITA R0UTINE MA TUTTO NELLA NORMA).
PER FARLA BREVE I DOLORI DALL'ESTATE SONO CAMBIATI MI VENGO DOLORI E BRUCIORI ALLE SPALLA SINISTRA FITTE IMPROVVISE AL PETTO SINITRO E SUL FINACO E DEVO ESSERE SINCERO DA 6 MESI A QST PARTE MI CONCENTRO AD ASCOLTARE IL BATTITO CARDIACO E NOTO
CHE DOPO QUESTE FITTE E DOLORI AUMENTA.
SONO STATO DA 3 CARDIOLOGI HA FATTO 4 ECOCUORE E RISPETTIVI ELETTROCARSIOGRAMMI 2 PROVE DA SFORZO E I DOTTORI MI RIPETONO
CHE HO UN CUORE SANISSIMO E UN BATTIOTO CARDIACO PERFETTO (BRADICARDIA IN GERGO) MA QUESTI DOLORI MI PERSEGUITANO.
NOTO CHE IL DOLORE DELLE FITTE SI IRRADIA ANCHE ALLA SCIENA E QUANDO MI AGITO E SONO NERVOSO AUMENTANO SONO TERRORIZZATO
DA QUESTI DOLORI VISTO CHE TUTTI I DOTTORI MI RIPETONO CHE SONO DOLORI INTERCOSTALI MA SONO PASSATI 6/7 MESI ORMAI E NON VANNO VIA SE VERAMETE è QST IL MOTIVO.
VORREI UN CONSIGLIO SE VERMANTE DEVO STARE TRANQUILLO O DEVO FARI ALTRI TEST.
NON NASCONDO CHE QUESTI DOLORI MI STANNO PROVOCANDO CRISI DI PANICO.
DA QUANDO HO QST FASTIDI INOLTRE HO PAURA A PRATICARE SPORT.
VI PREGO DI RISPONDERMI AL Più PESTO.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non hanno certo le caratteristiche di un dolore cardiaco, ma semmai di dolori toracici di parete (intercostali).
Inoltre ha eseguito inmnumerevoli esami cardiologici tutti con esito negativo.

Se lei ha problemi di ansia eì' bene che lo faccia presente al suo Medico di famiglia che potra' indirizzarla presso uno specialista del settore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DR.CECCHINI
IN TANTO LA RINGRAZIO PER LA SUA RISPSOSTA TEMPESTIVA,
LA COSA CHE PIU MI CREA SCOMPENSO è CHE QAUNDO HO QUESTE FITTE E DOLORI (MOLTO STRANI E FASTIDIOSISSIMI)
MI INDUCONO A PENSARE A MALE Perché RIGUARDANO UNA ZONA PARTICOLARE DEL CORPO.
OVVIAMENTE COME LEI DICE L'ANSIA MI VIENE IN BASE AL DOLORE PROVOCATO CHE SPESSO E VOLENTIRERI DURE 3/4 SECONDI E SCOMPARE PERò POI RICOPARE DURANTE LA GIORNATA ,LE RIPETO MI DANNO FASTIDIO E MI CREANO ANSIA.

LEI COSA MI CONSIGLIA PER QUESTI DOLORI INTERCOSTALI???
GRAZIE
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Antinfiammatori che il suo medico saprà prescrivere

La saluto

Ps ... scusi perché scrive maiuscolo?

Cecchini