37 anni volevo sapere un vostro consulto, da circa 3gg soffrivo di emicranie e cefalee più

Buonasera, sono un ragazzo di 37 anni volevo sapere un vostro consulto, da circa 3gg soffrivo di emicranie e cefalee più freguenti siccome soffro di cervicale non mi ero preoccupato tanto, oggi però mi è venuto il dubbio di misurare la pressione e ho visto che era 180/90, e subito sono andato dal medico e mi ha dato una pillola per urinare, e visita medica sportiva da fare lunedi prossimo. secondo voi dovrei fare qualche altro tipo di esame? può incidere nervosismo e gastrite per la pressione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
complimenti al suo medico che le ha dato un diuretico inutile e dannoso.

misuri lapressione arterioda 5 10 volte in una settimana ad orari diversi per valutarne le oscillazioni.
la cosa migliore sarebbe programmare un ABPM Holter pressorio

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta data, mi ha prescritto diuresix per 4 gg e alprazolam 1/2 compressa la sera prima di andare a letto, quindi mi consiglia di sospendere il diuresix?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non posso certo prescrivere cambiamenti terapeutici per via telematica. ma il mio parere l ho espresso.

cordialità

cecchini
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, stamattina mi sono svegliato debolezza e giramento di testa che viene e và, puo essere causato dallo spavento?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quale spavento scusi?
[#6]
dopo
Utente
per quello di ieri che mi sono preso per la pressione alta, cmq poi l'ho misurata e l'avevo 150/80
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Santo cielo ma scherza?
Lei ha notevoli
Problemi di ansia che vanno curati
È non dal cardiologo

Con questo la saluto

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non posso certo prescrivere cambiamenti terapeutici per via telematica. ma il mio parere l ho espresso.

cordialità

cecchini