Il il beta bloccante prima si deve sospendere prima di effettuare un holter ?

Salve,

vorrei avere gentilmente un informazione:

assumo da circa sei anni un beta bloccante (Congescor, 2,5 mg) per ridurre il battito cardiaco. A breve devo sottopormi ad eco tridimensionale e Holter delle 24 h .
Vorrei sapere pertanto se prima di effettuare l' holter devo sospendere il b-bloccante o non è necessario ?
(Ricordo che quando dovevo fare la prova da sforzo il cardiologo mi consigliò di sospendere il farmaco tre giorni prima).

Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
addirittura eco tridimensionale.......
neppure gli astronauti della NASA lo fanno.....

per ciò che riguarda l holter dipende dal perché il suo cardiologo glielo ha prescritto.
se é per vedere se la terapia funzioni deve proseguirlo.

ma lo chieda al suo cardiologo

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Cecchini,

al Centro cardiologico di Milano cui sono stato l' eco tridimensionale hanno e, devo farlo tra un mese.
L' Holter delle 24 h mi è stato consigliato dal medico di base per vedere se è il caso di togliere congescor per prendere solo l' ace inibitore dopo l'eco o assumere entrambi i farmaci se l' holter non è nella norma .

Lunedi informo il cardiologo e vedo che ne pensa..

Cordiali saluti e buon lavoro.