Vivo con la paura di avere un infarto e ora scoprire queste extrasistole ha aumentato la mia paura

Salve sono una ragazza di 29 anni da anni soffro di ansia e attacchi di panico perché fortemente ipocondriaca ma dopo la mia gravidanza 2 anni e mezzo fa la cosa e nettamente peggiorata... Da settembre ho fatto una serie di visite più analisi, visita otorinolaringoiatra (tutto nella norma solo una faringite cronica per via del reflusso gastroesofageo)
Visita ortopedica( cervicalgia, rotoscoliosi, consigliata ginnastica posturale)
Analisi del sangue comprese tiroide perfette
Ecografia tiroide tutto nelle norma solo piccola cisti semplice di 1 cm a cui il mio endocrinologo non ha dato importanza
Ora visita cardiologica perché da sempre avverto come dei battiti ravvicinati ma ultimamente diciamo gli ho dato più peso e cardiologo scrive:
EOC buon compenso di circolo;azione cardiaca interrotta da extrasistolia a cadenza bigeminia; toni netti non udibili soffi
EOT mV fisiologico
PA 115/70 mmhg
ECG ritmo sinuosa le a80 bpm; asse verticale; normale conduzione AV, 1 Besv condotto con aberranza a bbdx, rv nella norma (aspetto a rv precoce)
Si consiglia holter 24h non urgente.
Io mi sto chiedendo posso condurre una vita normale con queste extrasistole? E poi perché le sento maggiormente a stomaco pieno?
Già da anni ho smesso di fare sport solo perché quando sentivo le palpitazioni mi veniva un attacco di panico ora ho il terrore anche di fare una camminata di 200 mt per andare a prendere mia figlia a scuola... Vivo con la paura di avere un infarto e ora scoprire queste extrasistole ha aumentato la mia paura!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi scusi ma lei ha presentato una extra sopraventricolare.....!
ma stiamo scherzando!?
se ha palpitazioni esegua un banale holter delle 24 ore.
e smetta di piangersi addosso
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi da questa risposta capisco di aver ingigantito la situazione... In realtà il cardiologo infatti non riteneva opportuno fare l holter anche dopo aver visionato un eco cardiogramma di qualche anno fa.
La ringrazio della risposta immediata
Consideri che avevo paura di andare al parco con mia figlia da sola e correre magari con lei.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma figuriamoci, tutti abbiamo extrasistoli....
vada al parco con sua figlia

cordialità
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille di nuovo è che sentendone spesso nell arco della giornata pensavo comunque fossi più propensa a poter avere problemi tipo infarto ecc consideri poi che io non ho mai fumato e bevuto non mangio fritto e non bevo quasi mai bevande gassate e non prendo caffè!!! Però forse questa mia costante preoccupazione mi porta comunque queste extrasistole. Poi ora facendoci più caso mi ero allarmata un po di più!