Ogni anno ho sempre fatto un ecg a riposo e sottosforzo per via dello sport

Buon giorno sono un ragazzo di 20 anni, volevo fare una domanda relativa ad un referto ottenuto.
ogni anno ho sempre fatto un ECG a riposo e sottosforzo per via dello sport.
tutto è sempre andato bene e l'ultimo ECG effettuato è stato a giugno del 2016 tutto nella norma.
oggi pomeriggio ho deciso di fare un ECG in farmacia e il cardiologo che l'ha refertato ha scritto che tutto era nella norma.
però tra i valori letti ho visto che QT=28 e QTc=33.
1) non è troppo corto come intervallo?
2) se avessi la sindrome del QT corto i precedenti ECG l'avrebbero rilevato?
sono un tipo piuttosto ansioso e non so se stare tranquillo o meno
Grazie del consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di QT e QTC rilevati automaticamente dal computer non sono affidabili.
é il Cardiologo che le dirà se i, suo ECG sia normale o meno

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso