Sospetta disfunzione cardiaca

Gentili dottori buonasera, mi chiamo Flavio e volevo consultarmi circa un episodio accadutomi poco tempo fa. All'incirca un mese fa per due settimane circa ho manifestato una sorta di aritmia: avevo la sensazione che la sistole o la diastole durassero un po' più del dovuto e riuscivo a percepire il flusso di sangue che veniva spinto fuori. La notte a volte prima di addormentarmi sentivo come se riprendessi a respirare dopo una sorta di apnea, come se avessi la bocca ostruita. Ora da un mese a questa parte questi sintomi sono completamente spariti, ma non sono riuscito a capire bene le cause, forse stress. È possibile secondo voi una malformazione o una disfunzione? Premesso che non ho avuto sintomi come affanno ed eccessiva fatica .
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei riuscisse a sentire variazioni della sistolici e la diastole le avrebbero dato il premio Nobel.
si figuri che abbiamo tecniche sofisticatissime per studiare...

lei ha dei notevoli problemi di ansia che se persistessero sarebbe meglio curare

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso