Che ho tachicardia e influenza per forte infiammazione alla gola

Buona sera, sono 4 giorni che ho tachicardia e influenza per forte infiammazione alla gola.
I bpm sono in media 125 e mi spaventa. L'ho detto al medico curante che esclude problemi al cuore nonostante fortissimi dolori al torace specie sotto i pettorali. Ho 41 anni e ho fatto 1 mese fa un ecocardiogramma dove si evinceva il corretto funzionamento cardiaco ed assenza di infarto silenzioso. È normale? Non dormo la notte per la paura e subito mi affanno anche se questo sarà dato dall'influenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha dolori al petto ed è così sovrappeso e tachicardico si rechi subito in pronto soccorso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In verità sono due anni che ho i dolori e fatto una decina di visite anche da sforzo dicono che dipende dall'ansia non dal cuore. Il fatto che più vorrei capire la tachicardia a 125 da 4 giorni è dovuta all'influenza? Al pronto soccorso per i dolori sono andato un sacco di volte mi dicono tutto ok l ecg è buono
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi e cosa dovrei dire di più io dei colleghi cardiologi che l hanno visitato e visto il suo ECG?

la saluto

cecchini