Pressione molto bassa

Buongiorno, ieri ho avuto la pressione massima a 84 mentre la minima rilevata dalla macchinetta era 187. I sintomi erano tanta fiacchezza e mi si è intorpidito il braccio sinistro e parte della lingua sinistra. Il tutto sarà durato un minuto e poi la pressione è tornata regolare. Aggiungo che avevo da mezz'ora finito la doccia e ho il prolasso alla valvola mitralica. Cosa potrebbe essere stato?
Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi non avrà mica invertito ii valori e quindi correttamente la sua pressione era 187/84 dove la prima e la massima e la seconda la Minima?
Se è così ha avuto un rialzo pressorio che se legato allo spavento non desta nessuna preoccupazione.
Sul prolasso mitralico: posti con copia incolla il referto dell'Ecocardiogramma color doppler, se le fa piacere.
I sintomi neurologici che lei descrive potrebbero essere legati a un breve TIA carotideo: è sicura di non avere un forame ovale pervio (PFO) o comunque questo è stato escluso? Ha mai valutato i TSA? Fuma?
Saluti,