Lieve prevalenza ventricolare destra feto 36 settimane

Buongiorno in sede di ecografia alla 36 settimana la ginecologa ha riscontrato una "lieve prevalenza ventricolare destra" del bambino. Ci ha confermato che il bambino sta bene che è tutto apposto, escludendo cardiopatie o malformazioni, ma ci ha indirizzato verso un cardiologo pediatrico. Leggendo su internet pare che sia normale avere una prevalenza ventricolare destra a causa della circolazione in parallelo del feto, ma Vorrei chiedere comunque un chiarimento su cosa può comportare tale diagnosi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gnetile signora , nella vita fetale c e sempre j a prevalenza destra.
purtroppo ormai la gravidanza viene interpretata come una malattia e si comincia a fare esami a questk bambi i ancora prima che vedano la luce.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso