In precedenza ho eseguito test massimale e ecocardiogramma tutto nella norma

Riporto qui di seguito il risultato del mio holter cardiaco 24h.

Fc media 68
Fc Min 46
Fc max 126
Ritmo sinusite per tutta la durata della registrazione con normale conduzione atrioventricolare e conservata nictemerale.
Presenza di 3 battiti ectopici sopraventricolari.
Non aritmie ipocinetiche significative.
Non modificazioni tratto St o onda T significative.

In precedenza ho eseguito test massimale e ecocardiogramma tutto nella norma.

Ho insistito nel fare l'holter perché nel momento del massimo sforzo in palestra mi sentivo strano e mi partiva una tachicardia che mi costringeva a sospendere l'allenamento che cmq passava quasi subito ma mi lasciavano un senso di paura notevole.

Quei 3 battiti sopraventricolari registrati io ricordo benissimo quali li ho avuti.
Il primo alla fine di una breve corsa veloce(300mt)
Il secondo non so se durante o la fine di un rapporto sessuale
Il terzo al momento del risveglio mattutino mentre mi "stiravo" nel letto

Volevo chiedere se devo approfondire ancora il mio quadro, perché sento sempre quel senso di fastidio al petto e al braccio sinistro.....
Mi sto attualmente curando per l'ansia con zoloft 50 e rivotril

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
Lei ha un Holter del tutto normale.
3 EXS sopraventricolari sono tre gocce nell'oceano.
Dato che è uno sportivo le devo consigliare, se non lo ha fatto, un Ecocolordoppler cardiaco e un test da sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant, come devono fare tutti quelli che fanno sport agonistico o pseudo - agonistico.
Cordialità,
Dott. Caldarola.