Aldosternone e renina

Dopo varie volte che ho avuto crisi ipertensive sempre considerate crisi ansiose
Il medico per scrupolo mi ha fatto fare le analisi per aldosternone e renina
I valori sono
Renina basale 2,5 range 0,5 - 1,9
Aldosternone basale a riposo 268,4 range 10,0 - 160,0

Vedendo i risultati mi sono preoccupata e agitata il mio medico e fuori fino alla prossima settimana.
Sono un soggetto molto ansioso e sono stata operata di isterectomia con annessi e colectomia totale.
Può essere lo stress o il fatto che sto bevendo poco?
Sono davvero in ansia, ho letto di tutto e di più anche che causa ischemie e infarti
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei molto probabilmente soffre d'ipertensione secondaria al suo iperaldosteronismo...Faccia Un Holter pressorio delle 24 h al più presto e se il sospetto si conferma la terapia ideale sarà con farmaci antialdosteronici.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringraziò per la celere risposta e pericolosa?
Ho appuntamento con il cardiologo la settimana prossima