Pressione oculare e giugulare

Buonasera, dopo un periodo di forte stress di circa 5 mesi dovuto al cambio lavoro ho sintomi che mi portano a pensare a problematiche cardiache. Ho effettuato prova cardiaca da sforzo e ecocardio ad ottobre tutto nella norma. Ad oggi però ho sintomi che mi portano a pensare a problema dovuto ad insonnia stress e medicinali per toglierli. Ho scarso equilibrio pressione alle tempie e alla gola tutto il giorno e nell'ultimo mese abbondante mi si è gonfiato addome in maniera evidente, sembra del liquido perché si muove, mi sono preoccupato seriamente pochi giorni fa, dormivo sul divano seduto gambe distese ho sentito liquido in bocca era sangue che dopo un paio di minuti a smesso di uscire dal naso, volevo chiedervi se fosse possibile che nonostante non fumi non beva alcolici e adotti una dieta molto equilibrata 5 mesi provanti abbiano arrecato un danno (coronarie cuore ecc...) da valutare eventualmente ripetendo esami specifici o altri che potreste consigliarmi. Il mio medico dice che è la digestione di stare tranquillo, ma io così non riesco a stare. Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nonmi pare che alcuno dei sintomi che lei riferisce sia attribuibile al cuore.

Sem il suo medico l'ha visitata e l'ha tranquillizzata non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dott. Cecchini non saprei a cosa attribuire la sensazione di scarsa ossigenazione alla testa con confusione e perdita equilibrio nell'ultimo periodo. Valuterò insieme a qualche specialista la soluzione del mio problema. Grazie ancora.