Pressione minima bassissima

Buongiorno, ho scritto un po' di volte su questo sito causa la mia ipocondria, ma siete riusciti sempre a sollevarmi e tranquillizzarmi.
Sto facendo molto sport in questo periodo, anche ad alta intensità, praticamente 4/5 giorni la settimana. Questa mattina tornato a casa ho notato che guardando il telefono avevo qualche problema di visione, ma non gli ho dato peso. Mentre mangiavo ho notato dei flash all'occhio destro lateralmente. La mia ansia ha preso il sopravvemto ed ho deciso di sdraiarmi un po' sul divano. Dopo una mezz'oretta di sonno ho deciso di misurare la pressione ed era 121/44 la prima volta la seconda dopo poco 125/55. Mi sono agitato parecchio vedendola così bassa. C'è da preoccuparsi? La mia ipocondria mi fa agitare tantissimo.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto faccia misurare la pressione al suo Medico, dal momento che a volte gli apparecchi elettronici non sono precisi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ora andrò in farmacia per capire se c'è differenza. Ma c'è da preoccuparsi? É pericolosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Prima controlli se sia vera o meno, non le pare?
Ma anche in farmacia impiegano quelli elettronici, e' preferibile farsela misurare dal Medico
Altrimenti parliamo per nulla...

Arrivederci
cecchini