Mentre pioveva e appena sono salita in macchina ho iniziato a sentire 3/4 extrasistole una di

Salve dottori mi è appena accaduto un fatto,spero non preoccupante,stavo correndo (per andare a prendere la macchina dopo aver finito di lavorare) mentre pioveva e appena sono salita in macchina ho iniziato a sentire 3/4 extrasistole una di seguito all'altra,sono arrivata a casa e ho pensato di fare tre rampe di scale di corsa e non è successo nulla,volevo anche aggiungere che ogni mattina faccio due rampe di scale con mia figlia in braccio(26kg)e non succede nulla!ho fatto una visita cardiologica completa di elettro eco ed holter a gennaio 2015 dove sono state riscontrate sporadiche extrasistola ventricolari sintomatica,ho rifatto la visita cardiologica a marzo 2016 ed era nuovamente tutto apposto,e il 18.02.2017 ho fatto di nuovo un controllo ma il Vs collega ha preferito fare solamente elettrocardiogramma (mi ha monitorata per circa 20 minuti)e il risultato è stato tutto normale e neanche un'extrasistola nei minuti che passavano,ho 29 anni e fumo una sigaretta dopo pranzo,la mia domanda è siccome leggo che quando l'extrasistola si presenta durante una corsa c'è da preoccuparsi Voi pensiate sia il mio caso?o è il caso di informare il mio cardiologo?non so mi sono un po spaventata,spero inutilmente!grazie per una Vs risposta è per il tempo dedicatomi. Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma si figuri...le extrasistoli le abbiamo tutti
Smetta di preoccuparsi

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso