1) questo farmaco mi indebolisce moltissimo

Buonasera, da un paio d'anni soffro di extra sistole ventricolari. Sono in cura da un aritmologo. Ho fatto tutti gli esami del caso e non sono risultate cardiopatie. Prendo 1 cpr. al giorno di Lopresor 100. Chiedo:
1) questo farmaco mi indebolisce moltissimo; esistono alternative terapeutiche di pari efficacia?
2) prendo per la depressione l'Efexor 75; gli antidepressivi possono peggiorare o influire in qualche modo sulle extra sistole?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Lopreso e' un beta bloccante piuttosto potente.
Ma scusi che tipo di aritmie aveva? Ha fatto un Holter? ce ne può' fornire il referto (copia ed incolla?)

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, nell'Holter di 1 anno fa era scritto:
"All'ECG di base normale conduzione AV e IV. Costante ritmo sinusale ( FC max 145bpm, min 50bpm). Frequenti extrasistoli ventricolari (2899) anche in coppie (59) e triplette (1) con brevi fasi di bi- e tri-geminismo."
Dopo l'assunzione del Lopresor la situazione è migliorata. Nell'ultimo Holter si legge:
"533 extrasistoli ventricolari per lo più isolate con fasi di bi- e tri-geminismo e 18 coppie."
Aggiungo che ho fatto anche una TAC coronarica che è risultata nella norma.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi può stare relativamente tranquillo

Arrivederci