Tachicardia e palpitazioni

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e da circa 10/15 minuti che avverto delle palpitazioni abbastanza fastidiose, con un aumento del battito cardiaco (tachicardia) che mi causa paura, voglia di prendere fiato e senso di peso sullo stomaco, inoltre ho uno strano mal di testa. Mi chiedevo se questa sintomatologia fosse dovuta ad un problema cardiaco o di pressione arteriosa, spero di essere stato chiaro nella spiegazione dei sintomi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che l'ansia le giochi brutti scherzi

Cerchio di tranquillizzarsi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la tranquillizzante risposta. Dottore prima di chiudere il consulto vorrei spiegarle un problema che mi affligge da stamattina, le spiego:Dopo aver fatto una colazione abbastanza abbondante di cioccolata ho avuto un forte dolore alla pancia con voglia di andare di corpo, ma durante questi "semplici" sintomi ho avvertito un dolore oppressivo fastidioso al centro dello sterno. Corro in bagno e mi passa il dolore alla pancia, solo che ogni tanto mi ritorna il dolore al petto, e se la mia mente non mi sta giocando brutti scherzi, anche alcuni dolori al collo e un po' al braccio sinistro (avambraccio). Posso stare tranquillo o è necessaria una visita medica? La ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Puo' stare tranquillo.
Il suo cuore non c'entra niente

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurante risposta e le auguro una buona Domenica. Gentilissimo come sempre!

Cordiali saluti