Ricovero urgente

Buona sera dottori vi chiedo un consiglio su quello che mi sta accadendo .
Giovedì pomeriggio sono stata al p soccorso perché avevo la pressione lievemente più alta del normale 140/90
Mi hanno fatto un ECG e hanno deciso il ricovero perché il cardiologo ha riscontrato un anomalia .

Ho fatto la notte stessa tutti gli enzimi fino alla mattina : negativi
Ho fatto le altre analisi di routine compreso il di dimero : tutto nella norma. Ho fatto un primo ecocardiogramma : tutto normale
Ne ho rifatto uno oggi piu lungo ed approfondito ed era di nuovo normale

Continuano a tenermi dicono perché vogliono capire l anomalia da cosa dipende , oggi ho letto sulla cartella : st con una linea verso il basso v3 v6.
(Oggi erroneamente ho scritto una mail al dottore cecchini e chiedo scusa )

Attendo un costo consiglio ( ho anche una foto dell ECG)

Io non accuso nessun sintomo, nessuna difficoltà nel respirare ecc

Secondo voi stanno indagando bene? È una cosa preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi, questa mania delle foto di ECG va scoraggiata.
Lei e' ricoverata e pertanto in cura da Colleghi certamente all'altezza del loro compito
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono sicura anche io che il team che mi sta seguendo sia valido , ma abitando in una cittadina del sud , ed essendo ricoverata in un centro non specializzato mi chiedevo se l approccio dei medici fosse giusto ....
Ed eventualmente se questa cosa sia preoccupante oppure no.
Ho kmq trovato un ECG di 3 anni fa dove c'era scritto : turbe aspecifiche della ripolarizzazione.
Grazie mille per un eventuale risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per definizione "aspecifiche" significa appunto di nessun rilievo....
se lei poi pensa di essere in mano ad incompetenti cardiologi chiami i carabinieri...
A me pare, ed anche a chi ci legge, che lei sia ricoverata per stupidaggini del genere

saluti
[#4]
dopo
Utente
Oggi hanno escluso le cause ormonali con la visita endocrinologica.
A quanto mi ha detto la dottoressa il problema è un inversione delle onde T.
È comune come problema?
Grazie per le risposte dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
senza vedere l ' ECG e' difficile risponderle

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ve lo posso mandare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole...

Cecchinicuore@me.com
[#8]
dopo
Utente
Vi ringrazio vivamente del tempo che sta spendendo per me ....
Io sono una persona fiduciosa nei medici ma sto avendo tanti dubbi perché ancora oggi dopo 5 giorni hanno pareri discordanti tra loro.

In ogni caso pomeriggio mi hanno fatto la troponina ed era negativa .
Come penso chiunque arrivati a questo punto si innervosirebbe della situazione.
Grazie dottore