Doppia sostituzione valvolare aortica mitralica meccanica e altitudine

Immagino che possiate accedere alla mia storia clinica che ho memorizzato, la mia domanda quindi è la seguente. Ci sono rischi per la mia salute se decido di passare una settimana in montagna a Luglio? Ossia ci sono rischi correlati all'altitudine e se si qual è l'altitudine massima a cui posso stare per un breve periodo (settimana)? Potrei inoltre avere una breve spiegazione sui motivi? Grazie.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi, non dispongo di alcuna su notizia clinica.
MA non vedo perche' mai dovrebbe rinunciare ad una settimana in montagna...
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera Dr. Cecchini,
credevo che compilando il mio profilo in modo dettagliato dove oltretutto c'è scritto "Questi dati saranno visibili SOLO agli specialisti loggati", avevate tutti i dati necessari per una risposta, evidentemente non è così, quindi faccio copia incolla delle informazioni inserite nel mio profilo in questa risposta :

-Aprile 2009 sono stato operato al cuore per una endocardite batterica fulminante, mi sono state sostituite le due valvole aortica e mitralica con valvole meccaniche, un mese di riabilitazione presso un centro specializzato e ritornato alla vita normale.

-Ottobre 2010 ho subito un intervento per una ernia inguinale bilaterale, decorso tutto tranquillo.

-Febbraio 2017 bypass gastrico per ridurre il peso.

-Ipertensione

-Nessuna allergia

-Ex fumatore : Smesso nel 2003

-Controlli regolari fatti ogni due anni : ecocardio : dicembre 2016 tutto nella norma

-Terapia farmacologica originale fino al 12/2/2017 :
settimanale : Catapresan TTS-2
mattina : 1cp Atenololo 100mg, moduretic, micardis 80mg
pomeriggio : Cumadin, 1 lasix
sera : adalat 60mg, nexium

Aggiornamento sulla mia ipertensione:
a seguito del bypass gastrico ho dovuto ridurre drasticamente i farmaci, in quanto avevo la pressione molto bassa.
In accordo con i miei medici curanti l'attuale terapia è :
settimanale : Catapresan tts-1
mattina : 1/2cp atenololo 100mg , 1/2cp micardis 80mg, 1cp lansoprazolo
pomeriggio : 1cp lasix, 1/2 cp cumadin
sera : 1/2co atenololo, 1cp lansoprazolo
Attualmente la pressione è appena sveglio da seduto è 100/70 e durante il giorno non si scosta più di tanto.

Ok ora dovreste avere tutte le informazioni...
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Probabilmente ha cambiato profilo perché in memoria del sito non trovo traccia della sua storia clinica ne tantomeno mi diverto a chiedergliela specie di domenica

Detto questo non vedo controindicazioni alla sua permanenza in montagna

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera, no dottore il profilo l'ho fatto stamattina e completato la parte delle notizie cliniche prima di chiedere il consulto, segnalerò la cosa ai responsabili del sito.
Grazie per la risposta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Beh non risulta.
Segnali cio che vuole, pensa di minacciare ...chi? per cosa?

Ma mi faccia il piacere.
Le ho risposto anche di domenica.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi scusi, evidentemente ha equivocato, intendevo segnalare l'anomalia del fatto che non vede la mia storia clinica al gestore del sito, malgrado l'abbia inserita.
Lo so che mi ha risposto di domenica e lo anche ringraziata, ma forse non dovrebbe farlo se poi le crea così tanto nervosismo.
Cordiali saluti!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se c'e' qualcuno che non e' nervoso quello sono io...

la saluto