Anomalie in onda t ischemia anteriore

nel l'anno 2007 ho avuto una ischemia cardiaca dovuto da dei prolungati e continui attacchi di G.M. oggi ho ripetuto l'esame ecg e risulta anomalie dell'onda T anteriore da correlare al quadro clinico, debbo continuare a controllarmi? faccio fatica in certi momenti a respirare è ho piccoli dolori toracici, diciamo disturbi. Essendo affetta da sclerodermia,trombofilia,G.m., ecc.... grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, cosa sta ad indicare G.M. (GLOMERULO MEMBRANOSA-GAMMAPATIA CLONALE?), ci indichi inoltre la sua terapia, le modalità di insorgenza del suo dolore, allo stato è difficile risponderla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie per avermi risposto, GM sta per attacchi di grande male epilessia la mia terapia completa è: cardioaspirina,e molte altre correlate alle mie altre patologie, come insorge non è in concomitanza a degli sforzi che Io possa fare, non ci sono momenti precisi non è in riferimento a dopo i pranzi mi viene a mancare il respire nel senso che faccio fatica a respirare sudo si alza la minima i valori vanno da 90/ 100 i battiti sono sempre regolari e prendo micardis 40 normalmente e di seguito come se il dolore toracico fosse + un disturbo. grazie per la sua attenzione. premetto che ho 46 anni.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sintomatologia da lei riferita cui va aggiunta l'anomalia elettrocardiografica, richiede per una corretta valutazione clinica la visita cardiologica diretta associata almeno ad ecocardiogramma colordoppler per escludere un'alterazione della sua attività cardiaca. A distanza, in assenza di tali riferimenti è difficile pronunciarsi sul suo disturbo, che potrebbe anche risultare più semplicemente di tipo ansioso.
Saluti