Moderata insufficienza valvola aortica

gentmi dottori
sono affetto da 20 anni da un ispessimento moderato della valvola aortica.
sono asintomatico
desideravo porvi una domanda
a causa di un dolore pelvico cronico assumo 1,5 mg di RIVOTRIL (15 gocce ) e 18 mg (9 gocce) di LAROXYL
desideravo sapere se con la mia moderata valvulopatia questi farmaci sono compatibili
grazie anticipatamente per la risposta che vogliate darmi
distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ispessimento del quale parla non è una vera e propria valvulopatia...dovrebbe riportarci gli esiti di un ecocardiogramma per darle una risposta più precisa.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
insufficienza aortica moderata pht rigurgito 355msec
insufficienza mitralica lieve
insufficienza tricuspidalica lieve con V max 2,5m/sec
normali gradienti transvalvolari
non shunt intracardiaci
E/A 1,2PAPs=32mmhg

possono essere sufficienti questi valori per la sua valutazione?
in caso contrario provero' a scannarizzare il referto per intero

grazie mille
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è controindicazione all'uso dei farmaci che riporta....
saluti