Referto ecg BBD incompleto, EPS

Buongiorno, qui per chiedervi delle informazioni di massima sul mio referto ECG. Ho effettuato lo stesso ai fini di un assunzione. Il medico del lavoro mi ha detto che andava bene ma vorrei avere più informazioni perché non mi ha spiegato la situazione diciamo. Premetto che sono un ragazzo di 26 anni, non fumatore, sovrappeso/obeso (altezza 168, peso 89 Kg) che non fa sport . Sono una persona ansiosa in cura per episodi di attacchi di panico che comunque non ho da alcuni anni. Il referto dell'ecg è il seguente:
- Ritmo sinusale;
- 95 BPM;
- BBD incompleto;
- EPS
Gradierei conoscere il vostro giudizio. Occorrono esami di approfondimento ? Soffro anche di reflusso gastro esofageo che, secondo il mio medico curante, causerebbe delle extrasistoli.
Grazie per la vostra collaborazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ha bisogno di altri esami
Quel referto é legato almeno rappreso.
Occorre che lei dimagriscw, dal momento che il suo sovrappeso costituisce un notevole fattore di rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, chiedo scusa ma in che senso almeno rappreso? Comunque grazie per la celerità della risposta, di sicuro inizierò quanto prima un regime dimagrante e a fare movimento
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo solamente chiederle come può il peso in questo caso influire così pesantemente sul tracciato dell'ecg ? Cioè avviene per la pressione del grasso addominale esercitata sul torace ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Intendevo dire al sovrappeso .
Il sovrappeso fa si che l asse elettrico del suo cuore cambi rispetto ad una persona alta e magra.

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ha chiarito il mio dubbio. Grazie ancora per la celerità... mi metterò in moto