Me ma per mia sorella di 30 anni pesa 56 kg ed e' alta 1,70 e soffre di pressione alta

Buongiorno non scrivo per me ma per mia sorella di 30 anni pesa 56 kg ed e' alta 1,70 e soffre di pressione alta.
I suoi valori risultano i seguenti 95/149 con conseguente tachicardia e mal di testa .
Volevo sapere se tali valori possono essere ritenuti pericolosi, lei segue gia' una dieta iposodica consigliata tempo fa dal suo dottore e ha eliminato alcuni alimenti tipo pomodoro uova carne rossa ecc...
Potete darmi la vostra opinione vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la pericolosita´ di alti valori pressori e´ strettamente connessa ad una serie di fattori di rischio quali ad es. concomitanza con diabete, ipercolesterolemia, fumo, presenza di danno d´organo.
Vista la giovane eta´ di sua sorella, visto che gia´ pratica le classiche accortenze dietetiche del caso, molto probabilmente e´ necessario iniziare una terapia farmacologica. Consulti un cardiologo di fiducia per una visita ed ECG.
Saluti